top of page
Info utili
Le etichette antimanomissione sono dei bar-corde con delle funzioni che le rendono ideali per contrastare i furti.
Il loro utilizzo consente di sigillare i prodotti in modo eccellente, evitando che vengano danneggiati o aperti prima della loro commercializzazione, poiché se rimosse lasciano un segno indelebile della manomissione.
I settori principali che utilizzano questo tipo di etichette sono: elettronica di consumo, articoli in riparazione nei centri assistenza, automotive, inventari dei prodotti e spedizioni.
Caratteristiche delle etichette antimanomissione
Le etichette antimanomissione sono realizzate con diverse caratteristiche, anche se la loro funzione principale è unica, ed è quella di proteggere i beni da frodi e furti.
Le loro dimensioni non hanno dei limiti prefissati mentre il materiale usato per realizzarle risulta pressoché indistruttibile. Infatti sono ideali per la stampa a trasmissione termica con nastro resina, consentendo il contrasto di fattori o elementi abrasivi o reazioni avverse nei confronti degli agenti chimici.
Queste etichette sono presenti in tutti gli ambiti in cui necessita sapere immediatamente se il prodotto sia stato manomesso o contraffatto, infatti una volta posta l'etichetta sull'articolo risulta impossibile rimuoverla in modo efficace, senza ridurre il materiale in brandelli, mettendo così in evidenza il tentativo di rimozione.
Altre tipologie di
etichette
bottom of page