Il nostro
impegno sociale
In Alkam ci impegniamo a sostenere e dare il nostro contributo per la comunità sostenendo iniziative a noi care e organizzazioni no profit.
Scopri il nostro impegno nel sociale.
Fondazione
Pensare Oltre
La fondazione culturale Pensare Oltre sostiene i bambini di oggi, ovvero gli adulti di domani. Sono loro, infatti, il futuro della nostra società e questa associazione mira a proteggerli e sostenerli, qualora siano affetti da diverse forme di disturbi.
L'iniziativa di Pensare oltre è un'espressione concreta ed efficace di quell'aiuto fondamentale che ogni individuo, a partire dall'infanzia e nella propria formazione, merita di ricevere per realizzare a pieno le sue potenzialità individuali.
Noi di Alkam siamo fieri di essere partner e di sostenere da diversi anni una realtà così preziosa come la Fondazione Pensare Oltre.
Investiamo
sul futuro
"I bambini di oggi sono la civiltà di domani. È ora di PENSARE oltre"
Perché
non accada
La campagna culturale Perché Non Accada si prefigge di modificare l'erronea tendenza ad identificare arbitrariamente i comportamenti insoliti e le difficoltà
umane come malattie o disturbi.
Ha quindi lo scopo di fornire un’ampia e dettagliata informazione culturale sulla delicata questione dei bambini che, sulla base di assunti scientifici insussistenti, sono ritenuti affetti dalla nuova sindrome di provenienza Usa chiamata Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività o dagli altri presunti disturbi
dell’apprendimento, esempio evidente di una degenerazione culturale che porta ad accettare supinamente come scienza ciò che non si adegua ai criteri della stessa.
La campagna ha lo scopo di fornire gli strumenti per valutare in modo informato e responsabile se alcuni comportamenti siano o meno specifiche malattie e propone una visione dell’individuo che esprime un elogio della differenza e anche l’apprezzamento dell’infinita complessità umana.
Perché Non Accada punta su un assunto positivo e propositivo sostenendo e promuovendo gli elementi fondamentali della formazione di ogni essere umano e civiltà: arte, cultura, sport e contatto con la natura che costituiscono la vera ricchezza del vivere, in un percorso verso un Rinascimento dell’infanzia.