La scelta di adottare un packaging sostenibile è la strada che sempre più aziende stanno seguendo, in risposta alle nuove esigenze dei consumatori, sempre più interessati agli impatti sociali e ambientali correlati all'intero ciclo di vita dei prodotti.
Molte sono le domande che ruotano attorno a questo tema: abbiamo cercato di rispondere alle principali durante il webinar che abbiamo tenuto lo scorso 22 aprile insieme a Nadia Ragazzo, Art Director con una forte vocazione green nella vita e nel lavoro.
Da due anni condivide la sua esperienza di creativa con gli studenti della Scuola internazionale di Grafica a Venezia, conducendo il corso di Packaging design in chiave sostenibile.
Di cosa parla il Webinar?
Al giorno d'oggi il packaging non si limita unicamente alla sua funzione, ma ha molteplici scopi: può cambiare la percezione di un brand da parte dei consumatori, può influenzare positivamente i valori e il riconoscimento aziendale e può influenzare l'esperienza del cliente e la motivazione all'acquisto.
In questo contesto, le aziende devono padroneggiare i metodi e i processi per creare packaging sostenibili, analizzare e conoscere a fondo i materiali disponibili sul mercato, adottare soluzioni che evitino gli sprechi e promuovano il riciclo.
Qui sopra trovi la registrazione completa di quanto detto lo scorso 22 aprile: se hai qualche curiosità, qualche dubbio o domanda, commenta qui sotto o scrivi una mail a info@alkamsrl.com e saremo felici di risponderti!
Comments