Le aziende farmaceutiche affrontano sfide uniche per quanto riguarda l'etichettatura ed il packaging. La stretta osservanza degli standard qualitativi estremamente elevati ed attenti alle normative vigenti e la tracciabilità di ogni singolo prodotto sono l’esigenza principale nella produzione di autoadesivi per il settore pharma.

Il controllo preciso su ogni singola commessa è fondamentale, perché al cliente deve essere sempre garantita l’integrità del prodotto, la sicurezza e la tracciabilità di ogni articolo confezionato. Tutti i processi sono sicuri, in quanto sono provvisti di controlli anti frammischiamento. Alkam è un player di mercato affidabile, che collabora con partner migliori del settore per fornire ai propri clienti la massima qualità di servizio, attraverso uno studio particolare rivolto alle superfici di applicazione ed alla possibilità di stampare dati variabili.

Alta qualità

Alkam si impegna a garantire la qualità in ogni progetto di stampa per il settore farmaceutico. Ogni volta che produciamo etichette per il pharma, il nostro impegno e la nostra estrema attenzione sono al centro di ogni fase del processo, basato sullo standard ISO 9001: 2015. Inoltre, grazie all’utilizzo di macchinari di ultima generazione, i controlli sulla qualità di quanto stampato possono essere automatici su richiesta e sono in grado di seguire tutto il ciclo produttivo, effettuando una supervisione precisa ed affidabile ed evitano ogni singolo rischio di frammischiamento.

Qr Progressivo

Grazie a tecnologie di ultima generazione, Alkam può offrire ai suoi clienti la possibilità di avere QR Code serializzati, ovvero tutti differenti tra loro, in modo da ottenere una tracciabilità precisa su ogni singolo articolo per tutto il suo ciclo di vita, proteggendolo dal frammischiamento.

Un team specializzato

Al giorno d’oggi le regole e le linee guida sono più complicate che mai. Il team di Alkam è professionale e sempre aggiornato, pronto per garantire che le etichette soddisfino tutti i requisiti di legge e le esigenze del cliente. Grazie al servizio di progettazione, possiamo assicurarci che tutto si adatti all'etichetta senza compromettere l'impatto visivo sullo scaffale.