Etichetta Forest Film
​
Si tratta di polipropilene bianco o trasparente nella cui produzione viene sostituito il petrolio con biomasse. Il risultato sarà che il 30% dell’etichetta sarà 100% rinnovabile.
Si stima che per ogni tonnellata di petrolio non utilizzata, si riduce l’emissione di CO2 di ben 3 tonnellate.
PE e PP Lite
​
Le etichette in PE/PP Lite sono più sottili e leggere del tradizionale film in PE/PP.
Utilizzare questo tipo di etichetta ha molti vantaggi: o i brand owner possono diventare leader nel mercato dell’etichettatura sostenibile dei prodotti, differenziandosi dalla concorrenza e aumentando la produttività lungo la catena del valore.
​
L’utilizzo di etichette in PE/PP Lite porta all’ottimizzazione dell’uso di materie prime e a vantaggi in termini di sostenibilità riducendo l’impatto ambientale.
Materiale Riciclabile FSC e Siliconata FSC
​
Si tratta di etichette realizzate per il 99% da rifiuti post-consumer. Queste etichette contribuiscono a un’economia circolare e riducono l’impatto sulle foreste poiché le materie prime restano in uso il più a lungo possibile, promuovendo il riciclaggio.
​
Si tratta, inoltre, di etichette certificate FSC® che fornisce la garanzia che i materiali impiegati provengano da materiali riciclati e foreste gestite in modo sostenibile.
​
La siliconata FSC è realizzato con contenuto riciclato: viene recuperata la carta siliconata, desilicontata e, attraverso un processo di lavorazione, viene immesso sul mercato un nuovo film.
Etichette Wash-Off​
​
Le soluzioni di etichettatura wash-off rispondono alla crescente domanda di metodi innovativi per aumentare la riciclabilità del PET e il riutilizzo degli imballaggi in vetro.
​
Con le etichette wash-off, i materiali si separano durante il processo di lavaggio del PET. In questo modo, le parti di PET pulite e riutilizzabili cadono sul fondo, costituendo nuovo materiale riciclato.
​
Questo processo porta ad un aumento della disponibilità di materie prime riciclate di alta qualità, riducendo la necessità di plastica vergine.